A chi sono rivolti principalmente i corsi di vendita online?
Sono rivolti a venditori, e-commerce manager, responsabili commerciali, sales manager e tutte quelle figure professionali che si occupano di vendite, sia sul mercato online, sia in negozi fisici e attività commerciali locali.
Quali tecniche e strumenti si impara a utilizzare con i corsi di vendita online?
Il processo di vendita deve tenere conto di alcuni fattori che imparerai nei corsi dedicati, come le strategie per acquisire i clienti, i costi di acquisizione dei clienti, le spese medie dei clienti in negozio, senza dimenticare, come task fondamentale, la segmentazione del pubblico di riferimento, perciò la targetizzazione.
Nei corsi online imparerai tutti i metodi utilizzati dai venditori durante le trattativa di vendita. L’obiettivo finale delle tecniche di vendita è la chiusura della trattativa, con la vendita di un servizio o un prodotto.
Le tecniche di vendita che possono essere utilizzate durante le trattative sono molteplici, ma possono essere raggruppate in due macroaree, cioè le tecniche che mirano a intercettare i bisogni dei clienti e offrire loro soluzioni adeguate e le tecniche che hanno come unico obiettivo la vendita di un oggetto o di un servizio.
In linea generale, le tecniche di vendita non devono condizionare la spontaneità dei rapporti con il cliente, ed è perciò utile conoscere e utilizzare queste tecniche avendo l’accortezza di adattarle ai bisogni e alla personalità del cliente con cui ci si relaziona.
Ci sono tantissimi corsi che potrebbero fare al caso tuo, qui trovi un elenco:
- Vendere come Giorgio Mastrota, ex televenditore di grande successo.
- Millionaire GENIUS: Trova l'idea milionaria nascosta nella tua mente.
- Come fare una ricerca di mercato online.
- Come aumentare la retention e la fedeltà nei clienti in business off-line.
- Sales Management: il corso fondamentale.
- Shopify 2023: la guida definitiva per partire con il tuo negozio online in 2 ore.
- Clienti più fedeli, più referenze e più recensioni positive: strategie pratiche.
- Customer care telefonico: il corso fondamentale.
- Come creare uno script di vendita efficace (se vendi al telefono).
- Telemarketing Efficace: come vendere al telefono.
- Corso di gestione obiezioni (per chi vende al telefono).
- Tecniche ipnotiche applicate alla vendita (dal vivo e al telefono).
- Come chiudere una vendita: tecniche fondamentali.
- Paura del rifiuto nella vendita: come eliminarla e diventare più efficaci.
- Come reclutare venditori e costruire una rete vendita: il metodo efficace e non convenzionale.
- Come motivare la forza vendita: tecniche e best practice che funzionano.
- I segreti della vendita consulenziale.
Grazie a questi corsi, a una preparazione costante e a una scrupolosa pianificazione del lavoro, sarai in grado di raggiungere efficacemente i tuoi obiettivi di vendita.